Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 27 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Polonia, furgone si blocca sui binari: cercano di spingerlo fuori poi l'impatto devastante col treno
Polonia, furgone si blocca sui binari: cercano di spingerlo fuori poi l'impatto devastante col treno

Attualità Sabato 18 Marzo 2017 ore 10:29

I proventi del libro per una borsa di studio

Giorgio Barsotti, presentando il libro all’Enoteca delle Fortezze: "Il ricavato destinato ad una borsa di studio per gli studenti elbani"



PORTOFERRAIO — La personalità dell’autore emerge decisamente sia dalle pagine del suo ultimo lavoro letterario, il libro Tra banchi e cattedre, sia dalla presentazione fatta il pomeriggio di venerdì 17 a Portoferraio, nonché dal luogo scelto per l’evento: l’Enoteca delle Fortezze. 

Davanti agli ospiti, Giorgio Barsotti, dopo un’introduzione di Patricia Mazy, esponente di Myra, la casa editrice che ha pubblicato il volume, ha brevemente descritto i motivi che lo hanno indotto alla stesura di questa sua ultima opera che, comprendendo il periodo di vita dall’età di 17 anni ad oggi, può essere considerato in un certo senso il prosieguo del suo precedente lavoro Briciole di ricordi che riguardava l’infanzia e l’adolescenza.

Barsotti ha tracciato una sintesi della trama del libro: fatti della vita di studente liceale e universitario, vicende vissute nelle varie permanenze in Francia per studio e aggiornamenti, svolgimento della professione alle scuole medie e alle superiori, per finire con la vita da pensionato vissuta non sulle panchine dei giardini, ma ritornando allo stadio dello studente universitario conseguendo altre quattro lauree. 

Prima della conclusione dell’incontro Barsotti ha comunicato che l’intero ricavato delle vendite sarà devoluto per una borsa di studio da assegnare ad uno studente per la maturità al liceo di Portoferraio secondo le valutazioni del Collegio dei Docenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Montauti aveva 86 anni ed era stato direttore di banca ma anche un appassionato sportivo. Il ricordo del figlio, sindaco di Campo nell'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità