Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PORTOFERRAIO18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Politica giovedì 16 marzo 2017 ore 18:05

I consiglieri 5 Stelle visitano le scuole elbane

Gli esponenti regionali del Movimento 5 Stelle, Giacomo Giannarelli e Enrico Cantone, saranno all'Elba per visitare gli istituti scolastici



PORTOFERRAIO — Prosegue il tour Sos Edilizia Scolastica del Movimento 5 Stelle. Domani Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S promotore dell’iniziativa, ed Enrico Cantone, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Toscana Costiera e Arcipelago, saranno all’Isola d’Elba per visitare le due strutture dell’Istituto Raffaello Foresi di Portoferraio.

"Ieri il PD ha approvato il Piano Regionale di Sviluppo dove indica zero euro per l’edilizia scolastica. Conduciamo una battaglia su questo da quando siamo entrati in Consiglio - così Giacomo Giannarelli ad introdurre la visita elbana di domani - perché alla base di ogni sviluppo serio di un paese c’è la tutela di un bene primario irrinunciabile: il diritto allo studio, in sicurezza. 

Il 40% delle scuole toscane non ha il certificato di agibilità e il 60% non rispetta la normativa antisismica. L’89% delle richieste di intervento avanzate dai dirigenti scolastici non sono coperte dallo Stato e qualcuno in Regione vuol continuare a girarsi dall’altra parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista che aveva scelto di vivere con la moglie a Capoliveri aveva un forte legame con l'isola. L'annuncio della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità