Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 13:35
"Ho avuto rassicurazioni su albergo sanitario"
Il consigliere comunale di minoranza Luigi Lanera interviene dopo aver avuto un confronto con il direttore del presidio ospedaliero elbano sul Covid
PORTOFERRAIO — Dopo essere intervenuto sull'albergo sanitario per chiedere anche spiegazioni sulle procedure, il consigliere comunale Luigi Lanera, interviene nuovamente dopo un incontro di chiarimento con il direttore dell'ospedale di Portoferraio.
"In qualità di consigliere comunale oggi mi sono sentito in dovere di confrontarmi, sul problema Albergo Sanitario Covid, con il dottor Genghi, responsabile Asl del nostro ospedale. - dichiara Lanera - Mi è stato chiarito ed assicurato, durante il colloquio, che coloro i quali sono ospitati in questa struttura vengono seguiti giornalmente da personale preparato adeguatamente per lo scopo, ma soprattutto evidenziato che devono essere i cittadini elbani colpiti dal virus a farne richiesta immediata per essere ospitati nella struttura alberghiera messa a disposizione dall'Asl".
"Pertanto - aggiunge Lanera - invito i cittadini dell isola contagiati e preoccupati per la salute di tutta la loro famiglia di approfittare di questa opportunità al fine di contenere al massimo il propagarsi del virus. Sollecito nuovamente tutte le amministrazioni locali affinché si mettano in campo tutte le misure necessarie al contenimento del virus incluso un isolamento totale di aree a forte contagio Covid-19".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI