Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Attualità domenica 10 febbraio 2019 ore 15:45
Portoferraio ha celebrato "Il Giorno del ricordo"
Si è svolta presso il Duomo di Portoferraio la cerimonia per ricordare le vittime delle Foibe, la ricorrenza nazionale istituita con legge nel 2004
PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio ha celebrato, durante la messa che si è svolta questa mattina in Duomo Il Giorno del ricordo. Erano presenti le autorità militari e le associazioni d’Arma, per la solennità civile nazionale celebrata il 10 Febbraio di ogni anno e istituita con la legge del 30 Marzo 2004 per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell'esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra, e della più complessa vicenda del confine orientale.
Sottolineando come per tanti anni queste vicende siano state taciute, il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari ha inoltre commentato:
“Il nostro dovere è ricordare nella maniera più appropriata tutte le pagine più importanti della nostra storia. A farlo, anche oggi come sempre, ci aiuta la presenza delle Forze dell’Ordine, che con la loro attività quotidiana rassicurano la vita di ognuno di noi tenendo lontani soprusi e violenze d’ogni genere, e delle Associazioni d’Arma, che con la propria orgogliosa rappresentanza sono memoria vivente del nostro orgoglio nazionale e del sacrificio fatto da tanti italiani per difendere la propria Patria. A loro va la nostra riconoscenza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI