Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Cronaca domenica 24 marzo 2019 ore 19:30

Alcol e droga alla guida, tre denunce

Foto di repertorio

La Polizia ha rilevato numerose infrazioni al codice della strada nel week-end. Sono state ritirate 3 patenti per guida sotto effetto di alcol e droga



PORTOFERRAIO — E' stato un fine settimana di controlli sulle strade elbane ad opera degli agenti di Polizia di Portoferraio che ha registrato numerose infrazioni al codice della strada.

"Richiamare l'attenzione dei giovani verso una guida consapevole, - sottolineano dal Commissariato di Polizia di Portoferraio - specie nei fine settimana, significa salvare vite umane ed evitare incidenti dalle gravi conseguenze a carico proprio e altrui".

Nel giro quasi 48 ore controlli sul territorio per prevenire i reati, sono state  ritirate 3 patenti  (una per droga e due per ebbrezza), sono state elevate 6 contravvenzioni al codice della strada, è stato effettuato un sequestro e tre comunicazioni di reato all’Autorità giudiziaria.

I posti di controlli sono stati eseguiti a Rio, a Portoferraio e a Capoliveri. 

In un caso un neo patentato aveva un tasso alcolemico di 2,09 g/l e quindi per lui sono scattate la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.

"Cambiare la mentalità della 'seratona', - spiegano dal Commissariato - privilegiare la sicurezza alla guida, salvare vite umane: non è facile ma tutti dovrebbero essere a fianco alle pattuglie delle Forze dell’Ordine che lottano per questo obiettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni