Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 06:30

Gruppi di cammino alla scoperta delle fortezze

La prossima iniziativa è fissata a mercoledì 7 Dicembre. Ecco le informazioni per partecipare alla passeggiata con l'Auser



PORTOFERRAIO — Crescono le adesioni alle camminate gratuite, che fanno parte del progetto "Gruppi di cammino", e l'appuntamento settimanale questa volta è fissato per mercoledì 7 Dicembre, per un'ulteriore visita delle fortezze medicee, facendo una passeggiare tra i Bastioni del Falcone.

Impegni gestiti dall' associazione Auser, (Autogestione di servizi per la solidarietà, ndr), diretta da Giancarlo Pacini, che opera grazie a delle intese con il comune di Portoferraio. 

"Si - dice il presidente dell'Auser Elba -ormai vediamo partecipare mediamente intorno alle 25 persone, perché lo stare insieme e andare a conoscere ogni angolo del nostro territorio comunale, incontra il favore della gente. Torniamo dentro le fortezze del centro storico, guidati dal professor Massimo Battaglini, che illustrerà ogni aspetto dell'imponente Falcone". 

L'appuntamento è come al solito alte 14,30, nei pressi dell'ingresso e quindi tutti entreranno potendo anche ammirare i notevoli panorami, visto che la struttura è a circa 80 metri sul livello del mare. Un complesso di oltre 2.300 metri quadrati, ideato dall'architetto Giovanni Bellucci di San Marino, costruito sotto la direzione dell' ingegner Giovanni Camerini, nel 1548. Nel 1848 fu carcerato, dentro una parte adibita a galera, Francesco Domenico Guerrazzi che fu un politico, ma anche scrittore e giornalista italiano. Per info è possibile  telefonare al numero 340-1853062.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità