Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 08:00

Grigolo riaperto, lezioni regolari per i liceali

Il plesso scolastico era stato chiuso per riparare il sistema antincendio ma alcuni vandali avevano rotto la nuova cisterna dell'acqua



PORTOFERRAIO — Sono di nuovo nelle loro classi, da questa mattina, gli studenti delle scuole superiori del plesso del Grigolo dell'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio.

Ad inizio anno scolastico gli studenti erano stati spostati nel plesso scolastico di Concia di Terra perché nella sede del centro storico erano in corso interventi per rimettere in sicurezza l'impianto antincendio con una nuova cisterna  collegata alla tubazione.

Nel plesso di Concia però, vista la presenza di altre classi e scuole, tutti gli studenti si sono dovuti alternare potendo effettuare soltanto due ore al giorno di lezione.

Tuttavia, quando i lavori per la nuova cisterna erano terminati, alcuni vandali, con blitz ripetuti in almeno un paio di notti, avevano danneggiato la tubazione e devastato la cisterna (vedi articolo correlati sotto).

Da qui il ritardo nella riapertura del plesso. La Provincia di Livorno, sotto la cui competenza ricadono le scuole superiori, ha quindi dovuto dare disposizioni per posizionare una ulteriore cisterna.

Così, da questa mattina, i liceali sono di nuovo nella loro sede scolastica e potranno avere lezioni secondo l'orario previsto.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità