Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:15 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 26 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rap può essere violenza ma anche cultura e introspezione
Il rap può essere violenza ma anche cultura e introspezione

Attualità Giovedì 06 Ottobre 2022 ore 07:21

Grande meteora avvistata nei cieli dell'Elba

La meteora intercettata dall'Osservatorio Prisma a Portoferraio

La segnalazione con tanto di immagini arriva dall'associazione Astrofili elbani che gestisce la telecamera Prisma a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Ieri sera nei cieli dell'Elba è stata avvistata una grande meteora.

Ad intercettarne il passaggio immortalandola in uno scatto è stata la telecamera Prisma, installata all'Osservatorio di Forte Inglese a Portoferraio.

A darne notizia è stata l'associazione Astrofili elbani sulla sua pagina Facebook chiedendo anche alle persone di segnalare eventuali altri avvistamenti del fenomeno da altre parti dell'Elba.

La meteora è stata avvistata anche da Marina di Campo e chi l'ha segnalata ha spiegato che era così luminosa che sembrava un fuoco di artificio.

Infine l'associazione Astrifili elbani invita a segnalare gli avvistamenti a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato trovato a terra e in gravi condizioni da un amico che ha chiamato i soccorsi. Trasportato in elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Politica

Cronaca

Politica