Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 08 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I palestinesi seguono Argentina-Egitto tra le macerie di Gaza: il video
I palestinesi seguono Argentina-Egitto tra le macerie di Gaza: il video

Attualità Giovedì 06 Ottobre 2022 ore 07:21

Grande meteora avvistata nei cieli dell'Elba

La meteora intercettata dall'Osservatorio Prisma a Portoferraio

La segnalazione con tanto di immagini arriva dall'associazione Astrofili elbani che gestisce la telecamera Prisma a Portoferraio



PORTOFERRAIO — Ieri sera nei cieli dell'Elba è stata avvistata una grande meteora.

Ad intercettarne il passaggio immortalandola in uno scatto è stata la telecamera Prisma, installata all'Osservatorio di Forte Inglese a Portoferraio.

A darne notizia è stata l'associazione Astrofili elbani sulla sua pagina Facebook chiedendo anche alle persone di segnalare eventuali altri avvistamenti del fenomeno da altre parti dell'Elba.

La meteora è stata avvistata anche da Marina di Campo e chi l'ha segnalata ha spiegato che era così luminosa che sembrava un fuoco di artificio.

Infine l'associazione Astrifili elbani invita a segnalare gli avvistamenti a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno