Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 05:25

Appuntamenti natalizi alla chiesa di S. Giuseppe

Gli orari delle messe durante le festività natalizie e le altre iniziative previste durante la settimana di Natale Ecco le informazioni e gli auguri



PORTOFERRAIO — Nella settimana che porta al Santo Natale don Domenico Pinheiro, parroco di San Giuseppe di Carpani, rende noto l'orario delle Sante Messe dei giorni della Festa. 

In particolare giovedì 23, sarà il giorno del Ritiro dell'Avvento, tenuto da padre Sabu Konath, e presso la chiesa ci saranno le lodi mattutine alle ore 9, quindi alle 9,30 la meditazione. Successivamente, alle 10,30 sarà la volta dell'esposizione del Santissimo, con adorazione silenziosa che si protrarrà fino alle 12, vale a dire l'ora media. In tale periodo saranno possibili le confessioni che si protrarranno fino alle 18 ripartendo alla 15: a quest'ultima ora riprenderà l'esposizione del Santissimo con adorazione silenziosa. Quindi ci sarà la Benedizione Eucaristica delle ore 18 e 15 minuti più tardi la Santa Messa che concluderà tutto il rito.

Don Pinheiro poi fa presente che il venerdì 24 alle 23, ci sarà la Santa Messa di Natale e nel giorno della Festa Natalizia le messe saranno alle ore 8, 11 e alle 18.  Il giorno seguente, domenica, sarà dedicato non a Santo Stefano ma alla Sacra Famiglia: Gesù, Maria e Giuseppe e le Sante Messe avranno il medesimo orario del giorno precedente. 

"Il parroco Don Domenico augura a tutti, nonostante questo periodo difficile di pandemia, di poter trascorrere le festività del Santo Natale nella massima pace possibile e nella serenità", si conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni