Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Politica venerdì 26 febbraio 2016 ore 16:24

Giorgia Meloni rilancia l'Elba Zona Franca

La leader di Fratelli d'Italia riprende la proposta di legge di istituire sull'isola una zona economica tax free e chiama in causa il premier Renzi



PORTOFERRAIO — Si torna a parlare di Zona Franca all'Elba. Lo fa direttamente la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni attraverso il suo profilo Facebook su cui scrive: "L’anno scorso sono stata all’Isola d’Elba e ho presentato insieme al portavoce provinciale di Livorno Luigi Lanera la proposta di legge di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale per l’Elba Zona Franca: un provvedimento per il rilancio economico di tutta l’area e per aiutare i cittadini del posto, che spendono più di altri per avere i servizi essenziali a causa degli spostamenti via mare e chiedono di non pagare l’Iva sui prodotti in commercio. 

Ma di questa proposta non se ne sa più nulla perché il Pd l'ha chiusa in un cassetto della Commissione Finanze della Camera. Chiediamo a Renzi e alla sua maggioranza di discuterla subito: staremo a vedere come voteranno gli esponenti del Pd, che in Toscana si vantano di essere ottimi amministratori".

L'idea di un'Elba tax free fu uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale durante le regionali e fu adottata dalla Meloni nella sua visita sull'isola accompagnata dal candidato leghista Claudio Borghi e dall'oggi portavoce provinciale Luigi Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il bilancio dei nuovi casi positivi al Coronavirus registrati sull'isola nelle ultime 24 ore. Oggi non sono stati effettuati tamponi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità