Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PORTOFERRAIO19°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 17:45

Meloni all'Elba: "Sosterremo la Zona Franca"

La presidente di Fratelli d'Italia, con il candidato alla presidenza Claudio Borghi, ha parlato di come rilanciare l'Elba e fa un appello al voto



PORTOFERRAIO — Un fronte anti Renzi e anti Rossi, "Quello vero, soprattutto in questa regione che è il simbolo del patto del Nazareno (Forza Italia e Pd hanno votato insieme la legge elettorale regionale, ndr)". Si presenta così l'onorevole Giorgia Meloni, presidente di Forza Italia, in una conferenza stampa più affollata di quanto ci si aspettasse.

Accanto a lei, nella sede di TeleElba, Claudio Borghi, candidato alla presidenza, Giovanni Donzelli e Marcella Amadio e a fare gli onori di casa i candidati elbani Luigi Lanera e Francesca Cecchini.

Una sfida che a Rossi e Renzi che parte da casa loro, quella che lancia la Meloni "perchè da qui può partire una rivoluzione" senza usare giri di parole: "Renzi e i suoi fanno gli interessi delle lobby economiche che li hanno messi là, sono quanto di più lontano dalla gente comune e dall'economia reale che noi vogliamo rappresentare. Hanno messo l'imu agricola, tassano le piccole partite Iva mentre una nostra battaglia, che abbiamo vinto, è quella contro la legge Fornero e il blocco del prelievo alle pensioni d'oro".

I temi sono quelli cari al repertorio: dall'immigrazione "le politiche del Governo su questo tema sono semplicemente ridicole" all'Unione Europea "Scaricano su di noi i problemi e prendono i nostri soldi, Renzi in sei mesi di presidenza Ue non ha portato a casa nulla".

Un paradigma generale che si applica al particolare, secondo la deputata: "E' lo stesso schema di Rossi: ha finanziato con 500mila euro un campo di accoglienza per 50 persone ma non trova i fondi per il vostro ospedale". E poi rilancia la proposta di legge della Zona Franca: "E' una proposta già pronta, se Rossi fosse d'accordo potrebbe farla approvare al suo partito in una settimana. L'Elba ha una specificità e spese particolari, la proposta di non far pagare l'Iva sui prodotti in commercio è di buon senso".

Conclude con un appello al voto: "Dobbiamo portare Rossi al ballottaggio: il potere di cambiare le cose lo avete voi, noi possiamo solo dimostrare coerenza e impegno e lo stiamo facendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne di Milano scomparsa a Procchio il 14 Agosto dopo essere stata ritrovata dopo oltre un giorno di ricerche si trova in ospedale a Grosseto
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca