Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 15:28

Ghiaie, giardini chiusi per manutenzione

Oltre 90mila euro per la riqualificazione dei giardini pubblici. I lavori sono stati affidati alla partecipata comunale Cosimo de' Medici



PORTOFERRAIO — I giardini pubblici delle Ghiaie sono chiusi da oggi alla tarda mattinata di sabato per consentire l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria previsti nell'ambito del piano di interventi sul verde pubblico della città. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio, spiegando che l'importo dei lavori ammonta a oltre 90mila euro e saranno effettuati dalla società partecipata del Comune 'Cosimo de' Medici'.

"I lavori – spiega l'assessore ai lavori pubblici Leo Lupi – consistono nella pulizia del secco, nella soppressione delle alberature ammalorate divenute pericolose e nell’eliminazione delle piante infestanti che finiscono per danneggiare altre essenze pregiate individuate sulla base delle indicazioni degli agronomi incaricati, nella potatura delle siepi, nella rimozione dei tronchi residui delle palme abbattute in passato, nella sistemazione degli arredi e nel completamento dell'installazione di nuovi giochi al posto di quelli ormai vetusti e deteriorati, quest'ultima prevista con un ulteriore impegno di spesa. I lavori appena iniziati proseguiranno nelle prossime settimane con la messa a dimora di nuove alberature al posto di quelle perdute".

Queste ultime, precisano dal Comune di Portoferraio, saranno di specie autoctone o comunque tipiche della flora del Mediterraneo


"Si tratta – aggiunge l'assessore Lupi - di piante particolarmente adatte al nostro territorio, individuate in tutti casi dietro puntuale indirizzo degli agronomi, che hanno un gradevole impatto visivo, contribuendo a rendere più bella ed accogliente la principale area a verde pubblico della città. In uno dei giardini è prevista anche la presenza di un campo polivalente per basket, pallavolo e calcetto a disposizione dei nostri ragazzi che sarà realizzato entro la fine del mese di aprile".

“Stiamo mantenendo – dice il sindaco Angelo Zini - gli impegni presi in materia di riqualificazione del verde pubblico cittadino. Gli interventi interesseranno successivamente altre zone della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità