Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 10:28
Gettano rifiuti , multati grazie ai social media

Venditori ambulanti di frutta avevano abbandonato scarti e contenitori a San Giovanni. Intervenuta la Polizia Municipale. La storia
PORTOFERRAIO — Da qualche giorno circolavano sui social media immagini che arrivavano da Portoferraio, dal piazzale di San Giovanni che un tempo ospitata l’attracco del Chicchero, l’imbarcazione che collegava la frazione portoferraiese alla darsena medicea.
Qualcuno, in particolare, aveva segnalato l’abitudine di alcuni venditori ambulanti di frutta, che avevano spesso utilizzato il piazzale per smaltire la frutta non più vendibile, lasciandola sul posto insieme a cassette e imballaggi, e gettandola indiscriminatamente nei contenitori ignorando la possibilità di smaltire correttamente i propri rifiuti.
I sedicenti venditori di frutta non avevano però fatto i conti con il potere dei social media: un cittadino aveva filmato e fotografato l’operazione, postando il tutto su Facebook. Il passaggio non è sfuggito a Vincenzo Fornino, consigliere comunale portoferraiese che si occupa di decoro urbano, che ha passato le informazioni alla Polizia Municipale.
Gli autori della trasgressione sono stati quindi rintracciati e debitamente sanzionati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI