Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 10:28

Gettano rifiuti , multati grazie ai social media

Venditori ambulanti di frutta avevano abbandonato scarti e contenitori a San Giovanni. Intervenuta la Polizia Municipale. La storia



PORTOFERRAIO — Da qualche giorno circolavano sui social media immagini che arrivavano da Portoferraio, dal piazzale di San Giovanni che un tempo ospitata l’attracco del Chicchero, l’imbarcazione che collegava la frazione portoferraiese alla darsena medicea.

Qualcuno, in particolare, aveva segnalato l’abitudine di alcuni venditori ambulanti di frutta, che avevano spesso  utilizzato il piazzale per smaltire la frutta non più vendibile, lasciandola sul posto insieme a cassette e imballaggi, e gettandola indiscriminatamente nei contenitori ignorando la possibilità di  smaltire correttamente i propri rifiuti.

I sedicenti venditori di frutta non avevano però fatto i conti con il potere dei social media: un cittadino aveva filmato e fotografato l’operazione, postando il tutto su Facebook. Il passaggio non è sfuggito a Vincenzo Fornino, consigliere comunale portoferraiese che si occupa di decoro urbano, che ha passato le informazioni alla Polizia Municipale.

Gli autori della trasgressione sono stati quindi rintracciati e debitamente sanzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE