Attualità domenica 18 giugno 2017 ore 09:55
Cartoniadi, è sfida sulla raccolta differenziata
Un mese di tempo per migliorare qualità e quantità di raccolta differenziata di carta e cartone. In palio 15mila euro per l'isola vincente
PORTOFERRAIO — Dal primo al 13 luglio le isole minori saranno protagoniste delle Cartoniadi, l'iniziativa di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) che approda nelle isole che periodicamente devono fare i conti con un sostanziale aumento di produzione rifiuti.
La salvaguardia di questi territori non può prescindere da un’attenta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata. Per questo l'iniziativa mira proprio a coinvolgere gli abitanti dell'isola a una corretta raccolta differenziata.
La gara di raccolta differenziata quest'anno si svolgerà tra l'Isola d'Elba, Ischia, La Maddalena, Lipari, Pantelleria e Procida. L'obiettivo è migliorare e aumentare la raccolta differenziata di carta e cartone relativa al mese di luglio. In palio 15mila euro, destinati al finanziamento di opere, beni o servizi di interesse pubblico e in favore del benessere della collettività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI