Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:02 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bamiyan, nel sito dei Buddha distrutto 20 anni fa dai talebani dove oggi sono sparite anche le donne

Sport sabato 05 novembre 2016 ore 09:35

Geronimo sul podio della “Rotta delle Isole”

Nonostante i capricci del vento, bilancio positivo della prima regata. Seconda classificata “Aurica”, seguita al terzo posto da “Orezza”.



PORTOFERRAIO — Quattordici le imbarcazioni iscritte, delle quali cinque arrivate dallo Yacht Club Campoloro, della vicina Corsica, gemellato con lo YCP, hanno dato vita alla prima regata del Campionato d’altura “La Rotta delle Isole” , organizzato dallo Yacht Club Portoferraio e dal Circolo Velico di Porto Azzurro.

La prima prova si è svolta lunedi’ 31 ottobre. Il vento inizialmente assente ha fatto poi capolino verso le 12.40 con una brezza da sud-ovest che ha permesso alle imbarcazioni di regatare, arrivando a Capraia con uno splendido tramonto.

La seconda gara la mattina seguente alle 9.00: partenza promettente con una brezza tra i dieci e i dodici nodi che non ha pero’ mantenuto le speranze, lasciando dopo poco più di 15 miglia ,le tante vele bianche e colorate a catturare i pochi refoli rimasti.

La prossima regata d’altura per la “Rotta delle Isole” , avrà come meta la Corsica e si disputerà in Aprile mentre domenica 20 Novembre si svolgerà il Campionato Invernale “Elba Winter Cup”, alla sua seconda edizione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azienda fa sapere che ha pubblicato un avviso di selezione per stilare 4 graduatorie di profili professionali richiesti. Ecco i termini
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità