Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Sport domenica 25 febbraio 2018 ore 15:26

Francesco Costa: "Grazie a chi ci ha seguito"

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali

L'atleta olimpico elbano deluso dalla gara di bob a 4 porta con sè la soddisfazione della seconda Olimpiade. Le immagini della cerimonia di chiusura



PORTOFERRAIO — Ha voluto raccontarci tutto con un pizzico di delusione Francesco Costa. L'atleta elbano delle Fiamme Oro, unico toscano in gara alle olimpiadi Invernali di Pyong Chang in Corea del Sud, ci ha inviato il suo commento direttamente dallo stadio Olimpico, prima dell'inizio della Cerimonia di Chiusura dei Giochi a cui ha partecipato con la Squadra Azzurra. 

"La gara purtroppo non è andata come speravamo - ci ha detto Francesco - ci avevamo creduto, e ritenevamo realistico un nostro piazzamento vicino alla decima posizione. Fin dall'inizio invece ci è andato tutto storto: soprattutto il sorteggio del numero di discesa ci ha costretto a partire nelle ultime posizioni, quando dopo la decima discesa circa il fondo della pista si allentava notevolmente creando problemi sia nella spinta che nel controllo del mezzo. Ce l'abbiamo messa tutta anche oggi nelle ultime due manches, ma ormai i giochi erano fatti e le posizioni consolidate. Non eravamo venuti per fare le comparse, speravamo qualcosa di più ma ci è andata male. Ora, dopo la cerimonia di chiusura, è tempo di fare le valige e domani sera torneremo in Italia. Devo comunque ringraziare tutti coloro che sono stati svegli a vedere la gara, le decine e decine di messaggi di incoraggiamento che ho ricevuto mi sono serviti tanto ma avrei voluto ripagare tutti con un risultato migliore. Questa probabilmente è la mia ultima Olimpiade, ma sono molto contento del mio percorso professionale che mi ha visto per otto anni impegnato con il bob. Non ho ancora deciso cosa fare, ci penserò più avanti, Intanto, grazie a tutti!"


© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sequenza numerica utilizzata come simbolo di odio verso le forze dell’ordine". Individuati grazie alla videosorveglianza gli autori del gesto.
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni