Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica lunedì 21 giugno 2021 ore 16:37

Forza Italia, "fare di più per la sicurezza"

Anselmi e Bertucci, esponenti di Forza Italia sottolineano "l'importanza di tutelare l'Isola e il turismo", dopo gli episodi avvenuti a Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Gli ultimi episodi accaduti in centro a Portoferraio (risse e furti con spaccata) destano molta preoccupazione riguardo la sicurezza da garantire ai cittadini". 

Si apre così un intervento di Davide Anselmi, responsabile provinciale Dipartimento sicurezza e Adalberto Bertucci coordinatore elbano di Forza Italia.

"Soprattutto con l'avvio della stagione estiva, l'arrivo di flussi turistici importante occorre garantire sicurezza e dare un'immagine positiva della città. - proseguono i due esponenti di Forza Italia - E' necessario che l'amministrazione comunale si impegni al massimo. Bene il comitato per l'ordine e la sicurezza che si è riunito dando prime risposte, ma non basta. L'assunzione, ad esempio, di quattro agenti stagionali da parte del Comune è insufficiente nei numeri e nella formazione degli stessi, che chiaramente si rivolge più a problemi di traffico veicolare che non a problematiche di sicurezza vera e propria". 

"Occorre un presidio ben più robusto delle forze dell'ordine molto meglio qualificate e preparate. - aggiungono Anselmi e Bertucci - Le telecamere vanno implementate, leggere che alcune debbono essere riattivate ci lascia perplessi perché significa che erano non funzionanti, il perché di questo ce lo dovrebbe spiegare il sindaco". 

"Infine, pare utile aggiornare e rafforzare il regolamento di polizia municipale del Comune prevedendo tutti quegli strumenti atti a sanzionare i soggetti molesti, e pensare di utilizzare per il tramite del Questore il "foglio di via" per coloro particolarmente recidivi e pericolosi. Un segnale deciso che darebbe maggiore tranquillità a tutti coloro (commercianti e cittadini) che lamentano una situazione che può ulteriormente peggiorare. Di fatto la stagione estiva porterà molte persone sull'Isola, l'abolizione del coprifuoco consentirà anche ai balordi di girare a notte fonda creando potenzialmente ulteriori problemi", concludono i due esponenti azzurri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro