Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:29 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 09:21

Forum Giovani, una rete di 40 volontari

spesa a domicilio
Foto di repertorio

Oltre ai servizi già attivati il Forum Giovani organizza attività per aiutare le pubbliche assistenze e le persone a rischio nella fase 2 del Covid



PORTOFERRAIO — Il Forum Giovanile dell'Arcipelago toscano ha raccolto la disponibilità di oltre 40 giovani volontari distribuiti su tutti i Comuni elbani, per organizzare una serie di servizi per le persone più a rischio.

"Oltre a seguire le attività che gestiamo direttamente, - spiegano in una nota i giovani del Forum - i ragazzi sono assolutamente disponibili a impegnarsi iscrivendosi alle associazioni di pubblica assistenza e solidarietà, così da entrare a tutti gli effetti nella loro struttura operativa.
Il nostro intento primario è avvicinare i giovani al volontariato e farlo aiutando in maniera determinante le associazioni a gestire le numerose esigenze di questa 'fase 2', per questo facciamo un appello a tutti i soggetti di Protezione Civile e solidarietà, perché possano mettersi in contatto con noi attraverso i referenti locali (di seguito alleghiamo i numeri) per confrontarsi direttamente su come lavorare insieme".

"Offriamo anche la nostra disponibilità a prenderci carico di specifici servizi che le organizzazioni hanno messo in piedi nel periodo di prima emergenza - spiegano dal Forum Giovanile - e che adesso faticano a portare avanti, a partire dalle iniziative di spesa solidale e consegna a domicilio. Vogliamo aiutare il mondo del terzo settore ad avere più energie possibili per affrontare i bisogni crescenti dei prossimi mesi e lo vogliamo fare mettendo a disposizione il nostro impegno e il nostro tempo".

"Di seguito i contatti dei referenti - concludono dal Forum Giovanile - (che sono validi anche per le semplici richieste dei servizi di consegna mascherine regionali, svolgimento commissioni e accompagnamento anziani):
- Portoferraio (città,frazioni, Lacona, Bagnaia)
3886355755 (Sofia)
- Comune di Campo: 3776980300/ +393895533708 (Izabela)
- Marciana Marina e Marciana: 3249525573 (Alex)
- Versante Orientale: 3313478748 (Chiara)
- servizio accompagnamento in auto: 3496826709 (Leonardo)
Nessuno deve rimanere indietro!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno