Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 09:21

Forum Giovani, una rete di 40 volontari

spesa a domicilio
Foto di repertorio

Oltre ai servizi già attivati il Forum Giovani organizza attività per aiutare le pubbliche assistenze e le persone a rischio nella fase 2 del Covid



PORTOFERRAIO — Il Forum Giovanile dell'Arcipelago toscano ha raccolto la disponibilità di oltre 40 giovani volontari distribuiti su tutti i Comuni elbani, per organizzare una serie di servizi per le persone più a rischio.

"Oltre a seguire le attività che gestiamo direttamente, - spiegano in una nota i giovani del Forum - i ragazzi sono assolutamente disponibili a impegnarsi iscrivendosi alle associazioni di pubblica assistenza e solidarietà, così da entrare a tutti gli effetti nella loro struttura operativa.
Il nostro intento primario è avvicinare i giovani al volontariato e farlo aiutando in maniera determinante le associazioni a gestire le numerose esigenze di questa 'fase 2', per questo facciamo un appello a tutti i soggetti di Protezione Civile e solidarietà, perché possano mettersi in contatto con noi attraverso i referenti locali (di seguito alleghiamo i numeri) per confrontarsi direttamente su come lavorare insieme".

"Offriamo anche la nostra disponibilità a prenderci carico di specifici servizi che le organizzazioni hanno messo in piedi nel periodo di prima emergenza - spiegano dal Forum Giovanile - e che adesso faticano a portare avanti, a partire dalle iniziative di spesa solidale e consegna a domicilio. Vogliamo aiutare il mondo del terzo settore ad avere più energie possibili per affrontare i bisogni crescenti dei prossimi mesi e lo vogliamo fare mettendo a disposizione il nostro impegno e il nostro tempo".

"Di seguito i contatti dei referenti - concludono dal Forum Giovanile - (che sono validi anche per le semplici richieste dei servizi di consegna mascherine regionali, svolgimento commissioni e accompagnamento anziani):
- Portoferraio (città,frazioni, Lacona, Bagnaia)
3886355755 (Sofia)
- Comune di Campo: 3776980300/ +393895533708 (Izabela)
- Marciana Marina e Marciana: 3249525573 (Alex)
- Versante Orientale: 3313478748 (Chiara)
- servizio accompagnamento in auto: 3496826709 (Leonardo)
Nessuno deve rimanere indietro!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità