Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 09:18

Covid19, uno sportello telefonico di supporto

Ascolto, informazioni e supporto psicologico per chi è solo: questa l'iniziativa del Forum Giovani e InPerformat Elba per giovani, adulti e anziani



PORTOFERRAIO — Uno sportello di supporto telefonico per dare informazioni, sostegno psicologico e per rassicurare, soprattutto le persone più fragili. Questa l'iniziativa attivata dal Forum Giovani Arcipelago toscano e InPerformat, la rete di psicologi elbani.

"La situazione di diffusione del Coronavirus e le necessarie misure 'coprifuoco' del governo possono influenzare molto il nostro stato d'animo.  - si legge in una nota - Stare oltre 21 giorni in casa, limitando al minimo i contatti sociali, è doveroso ma non è facile per tutti e soprattutto per chi vive solo e non ha nessuno da chiamare. Per le persone deboli, per gli anziani che sono anche i più esposti al contagio e quindi più invitati a stare a casa".

Al telefono saranno forniti consigli psicologici professionali o semplice supporto umano. Per mettersi in contatto e ricevere una chiamata dallo staff di psicologi volontari o da uno di noi ragazzi sarà necessario scrivere alle pagine social del Forum o scrivere su WhatsApp (non direttamente chiamare) al 3899435367. Si dovrà specificare se si cerca semplice supporto e informazioni o un consiglio psicologico a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità