Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 09:18
Covid19, uno sportello telefonico di supporto

Ascolto, informazioni e supporto psicologico per chi è solo: questa l'iniziativa del Forum Giovani e InPerformat Elba per giovani, adulti e anziani
PORTOFERRAIO — Uno sportello di supporto telefonico per dare informazioni, sostegno psicologico e per rassicurare, soprattutto le persone più fragili. Questa l'iniziativa attivata dal Forum Giovani Arcipelago toscano e InPerformat, la rete di psicologi elbani.
"La situazione di diffusione del Coronavirus e le necessarie misure 'coprifuoco' del governo possono influenzare molto il nostro stato d'animo. - si legge in una nota - Stare oltre 21 giorni in casa, limitando al minimo i contatti sociali, è doveroso ma non è facile per tutti e soprattutto per chi vive solo e non ha nessuno da chiamare. Per le persone deboli, per gli anziani che sono anche i più esposti al contagio e quindi più invitati a stare a casa".
Al telefono saranno forniti consigli psicologici professionali o semplice supporto umano. Per mettersi in contatto e ricevere una chiamata dallo staff di psicologi volontari o da uno di noi ragazzi sarà necessario scrivere alle pagine social del Forum o scrivere su WhatsApp (non direttamente chiamare) al 3899435367. Si dovrà specificare se si cerca semplice supporto e informazioni o un consiglio psicologico a distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI