comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°21° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 09:18

Covid19, uno sportello telefonico di supporto

Ascolto, informazioni e supporto psicologico per chi è solo: questa l'iniziativa del Forum Giovani e InPerformat Elba per giovani, adulti e anziani



PORTOFERRAIO — Uno sportello di supporto telefonico per dare informazioni, sostegno psicologico e per rassicurare, soprattutto le persone più fragili. Questa l'iniziativa attivata dal Forum Giovani Arcipelago toscano e InPerformat, la rete di psicologi elbani.

"La situazione di diffusione del Coronavirus e le necessarie misure 'coprifuoco' del governo possono influenzare molto il nostro stato d'animo.  - si legge in una nota - Stare oltre 21 giorni in casa, limitando al minimo i contatti sociali, è doveroso ma non è facile per tutti e soprattutto per chi vive solo e non ha nessuno da chiamare. Per le persone deboli, per gli anziani che sono anche i più esposti al contagio e quindi più invitati a stare a casa".

Al telefono saranno forniti consigli psicologici professionali o semplice supporto umano. Per mettersi in contatto e ricevere una chiamata dallo staff di psicologi volontari o da uno di noi ragazzi sarà necessario scrivere alle pagine social del Forum o scrivere su WhatsApp (non direttamente chiamare) al 3899435367. Si dovrà specificare se si cerca semplice supporto e informazioni o un consiglio psicologico a distanza.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità