Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:25 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: «Oggi è un giorno triste, a rischio salute delle donne»

Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 08:41

Assistenti bagnanti Fin, prosegue la formazione

Durante l'esame

Sono 16 le persone che hanno affrontato il primo esame e che a breve, superata la seconda prova, potranno ottenere il brevetto



PORTOFERRAIO — Nella giornata di lunedì 16 si è svolto il primo esame per il brevetto professionale di Assistente Bagnanti Fin. 

Il corso teorico-pratico, come spiega Andrea Tozzi, fiduciario Fin Salvamento Isola d'Elba, "ha, da tre anni a questa parte, la particolarità di prevedere allenamenti ed esercitazioni in mare, per costruire nei candidati al brevetto una maggiore competenza e consapevolezza in quello che sarà il loro ambiente di lavoro naturale. I risultati sono stati ottimi sul piano della preparazione psicofisica. Di fronte alla commissione d'esame composta dal Presidente Arturo Francini, dal Dott. Massimo Mellini, dal segretario All. Nuoto e Nuoto per Salvamento Marco Tozzi e dal sottoscritto, Fiduciario FIN per l'Isola d'Elba, si sono presentati sedici candidati". 

"Al termine della sessione in quattordici hanno superato la prova. - prosegue Tozzi - Questi i nominativi degli studenti: Boreali Federico, Dell'Orco Alessandro, Gorgoglione Simone, Marinari Daniele, Mazzei Francesco, Mibelli Federico, Noto Manuel, Trambusti Christopher. Questi gli adulti: Mei Nicola, Nessi Tommaso, Pettinario Tommaso, Piazza Enrico, Radul Sergiu, Sorrentino Ilic. Per completare il percorso formativo dovranno a breve affrontare il secondo esame per l'abilitazione MIP al servizio in mare. Intanto prosegue la formazione degli altri iscritti al corso".

"Complimenti ai neo soccorritori ed in bocca al lupo per la loro futura attività professionale", conclude Tozzi.

Si tratta di una notizia importante data difficoltà, sottolineata dei giorni scorsi, da parte degli stabilimenti balneari elbani a trovare di tali figure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo aveva 91 anni ed era molto conosciuto per aver aperto il primo negozio di abbigliamento specializzato per bambini in città
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità