Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 14:27

Fondazione Elba: "siamo a fianco dei sindaci"

immagini di repertorio

"A favore del mantenimento del Tribunale di Portoferraio e contro un vergognoso provvedimento dell’attuale Governo. Lo schiaffo va restituito"



PORTOFERRAIO — La Fondazione Isola d’Elba Onlus si schiera, "e non potrebbe essere diversamente", in favore del mantenimento del Tribunale di Portoferraio

Questo l'incipit di un comunicato affidato oggi alla stampa locale.

"Siamo contro un vergognoso provvedimento dell’attuale Governo  - dicono dalla Fondazione - che, ove rimanesse quello contenuto nella bozza di schema di decreto, salverebbe un’isola (Ischia) e ne affonderebbe malamente un’altra (Elba).

Il Movimento 5 Stelle, nella persona proprio dell’On.le Alfonso Bonafede, con un’interrogazione di pochi mesi fa all’allora Ministro della Giustizia On.le Orlando, si era speso a favore proprio del nostro ufficio.

Sempre il Movimento 5 Stelle, ha sottoscritto poi con la Lega, un contratto di Governo che prevede sulla carta (addirittura) di riaprire altre sedi giudiziarie per riavvicinare i cittadini alla giustizia.

L’ultima cosa che avrebbero dovuto fare era quella che invece stanno per fare, e cioè la chiusura di una sezione di Tribunale insulare da loro stessi riconosciuta come meritevole di tutela, tanto da presentare un’interrogazione all’allora Ministro Orlando.

Oggi sarebbe sufficiente che il Ministro interrogasse se stesso, e che la Lega si ricordasse di cosa ha sottoscritto nel patto di Governo.

I Sindaci dell’Elba sapranno certamente restituire lo schiaffo, ne siamo certi, con un’azione forte ed immediata che non potrà limitarsi a semplici comunicati stampa.

La Fondazione sarà in prima linea, affiancando i Sindaci nelle decise iniziative, che saranno certamente clamorose, che andranno ad intraprendere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE