Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:02 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Aquila, la demolizione controllata del Viadotto Cerqueta sulla A24

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 14:00

Fine settimana di eventi con il Parco

​Un week end ricco per l’Inverno nel Parco con cucina, escursioni, laboratori con erbe aromatiche, conferenza e musica classica



PORTOFERRAIO — Venerdì 17 marzo, per la rassegna Inverno nel Parco, si terrà l'ultimo appuntamento con i laboratori degli chef elbani. Lo chef Massimo Poli terrà una lezione/dimostrazione aperta a tutti, cucinando alcuni piatti rappresentativi del proprio stile e del proprio modo di intendere la cucina del territorio, dalle 16:30 alle 18:30 al Forte Inglese di Portoferraio. 

L'evento nasce dalla collaborazione tra Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e Elba Taste, consorzio di produttori agricoltori e ristoratori dell'isola d'Elba per valorizzare la cultura enogastronomica del territorio e il Comune di Portoferraio.

Sabato 18 marzo, l'appuntamento è con la citizen science. Alle ore 10, visita guidata all’Orto dei Semplici di Santa Caterina a Rio nell'Elba a cui seguirà un laboratorio esperienziale sulle erbe aromatiche. 

Nel pomeriggio, alle ore 15 si terrà invece una conferenza dal titolo: La conservazione delle specie vegetali, la banca del seme, esperienze e attività a cura del prof. Agostino Stefani della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Per l’escursione all’ Eremo di Santa Caterina l’ appuntamento è alle ore 10 presso l’Eremo di Santa Caterina, la conferenza si terrà all'Eremo alle 15.

Infine, domenica 19 marzo, alle ore 16.30, al Forte Inglese di Portoferraio, si terrà un importante concerto della serie Il paesaggio in musica. 

Saranno eseguite musiche di Schubert, Schumann e Chopin, tratte dal tema: I paesaggi romantici dell'anima nord europea. Una guida all'ascolto attraverso grandi autori della musica classica. 

Conduce la lezione-concerto il maestro Federico Rovini, direttore del Conservatorio G.Puccini di La Spezia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azienda fa sapere che ha pubblicato un avviso di selezione per stilare 4 graduatorie di profili professionali richiesti. Ecco i termini
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità