Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Sport mercoledì 20 ottobre 2021 ore 19:00

Enduro Vintage Trophy, presentate le squadre

A destra Daniele Anichini, presidente Motoclub Isola d'Elba

Si è aperta ufficialmente oggi la gara che rievocherà la Sei Giorni che si svolse all'Elba nel 1981 e che è rimasta nella memoria degli appassionati



PORTOFERRAIO — Tre giorni di gara sui sentieri dell'isola d'Elba con moto storiche costruite fino al 1986 per rievocare la mitica Sei Giorni di enduro che si svolse sull'isola nel 1981.

Squadre e campioni da tutto il mondo (rappresentate 25 nazioni) sono sbarcati all'Elba per vivere la passione delle due ruote attraverso il Fim Enduro Vintage Trophy.

Oggi pomeriggio a Portoferraio alle 18 si è aperta ufficialmente la manifestazione che vedrà da domani 20 Ottobre fino a sabato 400 motociclisti sfidarsi in percorsi appositamente studiati e preparati.

Sul palco allestito davanti al Molo Massimo a dare il benvenuto agli sportivi il sindaco di Portoferraio Angelo Zini ha sottolineato come l'Elba sia terra dello sport ma anche luogo abituato ad accogliere ospiti internazionali.

Daniele Anichini, presidente del Motoclub Isola d’Elba, che ha organizzato l'evento, ha ricordato le emozioni della Sei Giorni del 1981 e sottolineato come sull'isola sia forte la passione per questo tipo di sport con una scuola di enduro anche per i più piccoli.

Sul palco sono poi sfilate le squadre in gara con le bandiere delle rispettive nazioni.

Partenza gara prevista domani a Portoferraio per raggiungere i primi tracciati della sfida dislocati in varie zone dell'Elba. La prova di Cross test si svolgerà al Buraccio, mentre la prova di accelerazione si terrà in viale Zambelli a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ultimi 7 giorni 6 persone sono guarite dal Coronavirus. Ecco i dati del bollettino settimanale diffuso dall'Asl Toscana nord ovest
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità