Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Sport sabato 18 settembre 2021 ore 17:00

Il Fim Enduro Vintage Trophy all'Elba

L'importante evento motociclistico internazionale si svolgerà dal 20 al 23 Ottobre in varie località dell'isola d'Elba



ISOLA D'ELBA — A quarant'anni esatti dal trionfo dei mitici Red Helmets italiani durante la Fim.International Six Days Enduro (ISDE) organizzata all'Isola d'Elba nel 1981, la storia si ripeterà nella stessa location nel 2021.

Il Fim Enduro Vintage Trophy si svolgerà sull'isola dal 20 al 23 Ottobre prossimi.

Tre giorni di gara, con manifestazione di apertura prevista il 20 Ottobre. L'evento sportivo si svolgerà con prove speciali di Cross Test, Enduro Test e Accelerazione (nelle giornate del 21 e 22 Ottobre), prova conclusiva di Cross (3 chilometri) il 23 Ottobre e un unico giro al giorno di circa 120 chilometri.

Il 2021 Fim Enduro Vintage Trophy includerà anche The Vintage Veterans Trophy, una competizione per squadre nazionali. Ogni squadra sarà composta da tre corridori di almeno 50 anni e che sono stati nominati dalle rispettive federazioni di appartenenza.

Prevista anche la Vintage Silver Vase Club, una competizione per squadre di club. Ogni squadra sarà composta da tre corridori di almeno 35 anni. Ci saranno quattro classi: A (motociclette costruite fino al 1975, 2 Tempi), B (motociclette costruite fino al 1975, 4 Tempi), C (motociclette prodotte fino al 1980), X (motociclette prodotte fino al 1986).

Nella squadra Vintage Veterans Trophy e nella squadra Vintage Silver Vase Club, ogni squadra deve essere rappresentata in almeno due delle classi A, B, C. Il regolamento supplementare (SR) consente di partecipare con moto costruite fino al 1976 nelle categorie A e B, purché dotate di raffreddamento ad aria, due ammortizzatori e freni a tamburo, mentre in classe C saranno ammessi modelli fino al 1982 con le stesse caratteristiche.

L'appuntamento all'Isola d'Elba sarà sicuramente imperdibile. Lo scenario dell'isola d'Elba infatti evoca grandi ricordi e garantirà anche divertimento e un buon livello di sfide.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia del bambino è molto conosciuta anche all'Elba, in Valdera e a Pisa. A Sarzana è lutto cittadino. Cordoglio da Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità