Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 07:00

Festa della donna, tre incontri di Spi-Cgil

Foto di repertorio

Le iniziative delle donne dello Spi-Cgil Elba sono state annullate. Solo l'evento del 7 si terrà con una delegazione del gruppo delle donne



PORTOFERRAIO — Le donne del sindacato pensionati dello Spi Cgil elbano in una nota fanno appello alle donne affinché partecipino a tre iniziative in preparazione della Giornata internazionale della donna dell' 8 marzo. In particolare lanciano un invito ad essere presenti, in modo massiccio, anche sabato 7, alle 17, all'incontro presso la Panchina Rossa antiviolenza che si trova nei pressi dell'Alto fondale a Portoferraio, portando anche i loro bambini.

"Abbiamo organizzato tre momenti di incontro nei giorni 5, 6 e 7 marzo - dice Anna Galli, della segreteria dello Spi- momenti che precedono la giornata classica dedicata a tutte le donne. Ci impegniamo per inseguire una nostra reale parità di diritti nella società italiana e nel mondo. Giovedì mattina una delegazione, con anche alcuni dirigenti del sindacato dei pensionati isolano, raggiungerà dei luoghi di lavoro per incontrare le donne invitando tutti alla riflessione su questa tematica, Il giorno dopo, al mercato settimanale di Portoferraio, ci sarà una nostra postazione e distribuiremo la mimosa e un giornale provinciale che abbiamo realizzato, per documentare il nostro impegno rivolto alla tutela delle donne, troppo spesso minacciate da episodi negativi, fino al femminicidio e anche da altre situazioni di difficoltà esistenziale". 

E venerdì 7, alle ore 17, ci sarà un incontro alla Panchina Rossa inaugurata nel novembre scorso, presso il Benvenuto agli ospiti, al Largo Donatori di Sangue. 

" Facciamo appello- conclude la sindacalista -a tutte le donne affinché partecipino massicciamente, magari insieme a figli e nipoti. I bambini saranno protagonisti nel lanciare in cielo palloncini colorati, simbolo di liberazione della donna da tutto ciò che non va. Occorre agire su questi argomenti fin dalla tenera età per conquistare un futuro sempre migliore, pacifico, solidale e di progresso, eliminando tutto ciò che contrasta con i principi della nostra Costituzione della Repubblica".

L'organizzazione ci fa sapere che le tre giornate di eventi preparatori alla "Giornata internazionale della donna" sono state annullate per l'emergenza coronavirus. Nonostante ciò, alle 17 di sabato 7.3, una ristretta delegazione sindacale, senza pubblico, depositerà un mazzo di fiori sulla Panchina Rossa, simbolo di un forte no a qualunque forma di violenza sulle donne, inaugurata nel novembre scorso, posta nei pressi del Benvenuto Agli ospiti di Largo Donatori di Sangue a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità