Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 13:34

Capoliveri unita contro la violenza sulle donne

La campagna contro la violenza sulle donne a Capoliveri

25 Novembre 2019: l’impegno di Capoliveri in occasione Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Campagna di comunicazione



CAPOLIVERI — Capoliveri ricorda la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’amministrazione comunale e tantissimi cittadini, tutti insieme, gridano con forza, con un messaggio chiaro rivolto alla collettività, il loro “No” ad ogni forma di violenza contro le donne.

“Accade spesso, ma erroneamente - sottolinea il sindaco Andrea Gelsi - di pensare che taluni gravi episodi non possano verificarsi vicino a noi, sul nostro territorio, ma purtroppo non è così. Chi subisce violenza spesso omette di parlare, di chiedere aiuto. E’, invece, importante parlare e denunciare la violenza subita, rivolgendosi ai servizi idonei ad intervenire, gli unici che possono attivare l’iter di uscita dalla violenza fisica o psicologia".

"Il Comune di Capoliveri - spiega il sindaco Gelsi - è dotato dell’Ufficio Servizi Sociali e dell’importante figura dell'assistente sociale, che può costituire un valido supporto per affrontare questo grave problema della nostra società. Il Comune di Capoliveri c’è, per essere sempre a fianco del cittadino dando il suo aiuto a chi è vittima di abusi e violenze, anche se, è bene ricordarlo, molto bisogna lavorare anche sulla prevenzione che non può prescindere da un lavoro collettivo di educazione al rispetto della persona e di riconoscimento dei diritti delle donne”.

Ruggero Barbetti




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità