Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PORTOFERRAIO27°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 04 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Drone russo insegue un uomo al mercato di Kherson e gli esplode addosso: il video dell’attacco
Drone russo insegue un uomo al mercato di Kherson e gli esplode addosso: il video dell’attacco

Politica Mercoledì 13 Marzo 2019 ore 17:53

Ferrari toglie le deleghe a Del Mastro

Sede municipale di Portoferraio

Il sindaco di Portoferraio ha "licenziato" l'assessore esterno che si è auto-candidato. Si dimette anche il presidente del Consiglio comunale Rossi



PORTOFERRAIO — Un 13 Marzo movimentato questa mattina nella sede del Comune di Portoferraio dove da un lato il sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, ha "licenziato" l'assessore esterno Angelo Del Mastro, che nei giorni scorso aveva annunciato la sua candidatura a sindaco di Portoferraio, dall'altro il presidente del Consiglio comunale si è dimesso.

Il sindaco di Portoferraio ha infatti revocato con un decreto la nomina ad assessore esterno di Angelo Del Mastro, a cui erano state conferite le deleghe al Demanio e Patrimonio, Commercio ed Attività Produttive, Comunicazione, Contributi e Finanziamenti Comunitari. 

“Ho atteso qualche giorno – ha commentato il sindaco Mario Ferrari - perché, essendo un assessore esterno da me nominato con criterio fiduciario diretto, ritenevo che per motivi deontologici avrebbe dovuto personalmente e tempestivamente rassegnare le sue dimissioni e restituire le deleghe contestualmente alla sua candidatura a sindaco, formalizzata a mezzo stampa il 20 Febbraio scorso. Nonostante abbia successivamente chiesto a lui di dimettersi, ricevendo un diniego, ho deciso oggi di adottare questo provvedimento di revoca”. 

Il sindaco Ferrari ha deciso di avocare a sé le deleghe, riservandosi eventualmente una successiva ridistribuzione degli incarichi. 

Nella stessa mattinata di oggi, il presidente del Consiglio comunale, Luciano Rossi, ha presentato le sue dimissioni dall’incarico, uscendo contestualmente dal gruppo consiliare di maggioranza “Viviamo Portoferraio”.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'area di 10mila metri quadri è stato trovato un deposito incontrollato di veicoli, roulotte, motori, bombole di gas e scarti edili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Spettacoli