Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ornella Vanoni: «A Draghi dedicherei ‘Domani è un altro giorno'» e canta in diretta tv

Cronaca giovedì 25 febbraio 2021 ore 19:35

Esplode la palazzina, due persone ferite

La palazzina dopo l'esplosione

Si tratta di due anziani coniugi. Sul posto vigili del fuoco e due ambulanze. L'uomo di 86 anni trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Pisa



PORTOFERRAIO — Oggi, poco prima delle 12, a Portoferraio, in località Acquaviva, è avvenuta un'esplosione che ha sventrato una palazzina di due piani.

Nell'esplosione sono rimaste ferite due persone, marito e moglie di 86 e di 74 anni, che vivevano separati su due piani diversi dell'immobile.

Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e l'ambulanza del Santissimo Sacramento con il medico del 118 a bordo insieme ai vigili del fuoco.

E' stato inoltre allertato l'elisoccorso Pegaso e l'uomo che ha riportato ustioni alla testa, alle mani e alle braccia, è stato trasferito nel al Centro ustioni dell'ospedale Cisanello di Pisa.

La donna invece con lievi ferite è stata portata all'ospedale di Portoferraio, dato che l'esplosione è avvenuta al piano terra e la donna si trovava al primo piano.

Sul posto anche Polizia e Carabinieri per ricostruire la causa e le dinamiche di quanto accaduto.

In base ad una prima ricostruzione, secondo quanto riferiscono dal Comando Compagnia Carabinieri di Portoferraio, in seguito anche al primo sopralluogo dei vigili del fuoco, l'esplosione sarebbe stata scatenata da una fuga di gas dell'impianto, nonostante la bombola fosse all'esterno dell'abitazione.

L'ambiente infatti all'arrivo dei soccorritori risultava saturo di gas. A scatenare l'esplosione potrebbe essere stata una scintilla connessa ad un apparecchio elettrico, come la poltrona elettrica posta al piano terra dell'abitazione dove si trovava l'uomo.

Il magistrato ha disposto il sequestro della palazzina, dato che sono comunque da accertare le cause di quanto accaduto.

Esplosione palazzina Portoferraio, due feriti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Rio e di Portoferraio. Nuovo appello a seguire le regole per evitare la diffusione del virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità