Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità mercoledì 23 agosto 2023 ore 06:02

"Prima della Ztl serve il piano parcheggi"

Con una lettera firmata una signora proprietaria di un immobile in centro storico a Portoferraio chiede spiegazioni su dove dovrà parcheggiare



PORTOFERRAIO — "Buongiorno, scrivo questa mail con la speranza venga pubblicata visto che l’amministrazione Comunale di Portoferraio, nella persona del Sindaco Zini e dell’Assessore Lupi, non solo si negano ma mandano i vigili ad allontanarmi dal palazzo comunale mentre li attendo invano'.

Si apre così una lettera firmata di una signora che è proprietaria di una seconda casa a Portoferraio.

"La questione spinosa è sempre la ZTL e attendevo spiegazioni in merito alla scelta di escludere i proprietari non residenti dalla sosta in prossimità della propria abitazione; - prosegue la lettera - come non residenti noi versiamo al Comune Imu, Tari maggiorata poiché legata ai metri quadri e non al numero di persone: un pochino più di rispetto me lo sarei aspettato: alla fine siamo sempre buoni contribuenti!"

"Sia ben chiaro, non esigo parcheggio sotto casa ma almeno una indicazione di dove metterò la macchina a partire dal 28/8 visto che fuori dalla ztl i parcheggi sono esclusivamente a pagamento! Come me le seconde macchine dei residenti, i lavoratori del centro storico e così via. Una possibilità potrebbe essere un abbonamento semestrale con tariffe agevolate per gli stalli blu, o altro che vorranno stabilire, purché forniscano un’alternativa: non basta dire fuori tutti dal centro!"

"Il piano della sosta va fatto prima di istituire una ZTL non dopo, come spiegavo alle gentilissime assessori Marotti e Mazzei che molto carinamente mi hanno fatto compagnia nelle 6 ore trascorse fuori dalla porta dell’ufficio dell’assessore Lupi prima che mandasse i vigili. Ora, il centro storico sta morendo, vanno incentivate attività (soprattutto se non sono mordi e fuggi) e ripopolamento, non bisogna punire chi ha scelto di amare questo paesino".

"Così com’è prevista questa ZTL rischia di fare la fine del senso unico alternato dell’Enfola durato due giorni e poi eliminato senza però aver prima fatto la segnaletica ovviamente. Quando si prende una decisione che magari a seguito di osservazioni si rivela essere una favata, la persona intelligente fa marcia indietro e si riorganizza per evitare danni. Gli arroganti invece proseguono a testa bassa. Che sono davvero maleducati e codardi lo abbiamo già visto. Ora scopriamo se c’è altro", si chiude la lettera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente della Pubblica Assistenza Capoliveri spiega quanto accaduto sul porto di Piombino ad un mezzo con due pazienti oncologici a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca