Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Mercoledì 12 Marzo 2025 ore 19:00

"Urge intervento su strade provinciali dissestate"

Foto di repertorio

Il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, anche a nome degli altri sindaci elbani, ha scritto alla presidente della Provincia di Livorno



PORTOFERRAIO — "C’è la necessità di un intervento urgente sulle strade provinciali dissestate".

Questa in sintesi la comunicazione che il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, a nome dei suoi colleghi degli altri comuni elbani, ha inviato in questi giorni alla presidente della Provincia di Livorno Sandra Scarpellini.

“Nel ringraziare per la costante presenza e disponibilità manifestati durante l’evento alluvionale del 13 febbraio scorso – ha scritto Nocentini alla Scarpellini - devo rappresentare, a nome mio e degli altri colleghi sindaci dei comuni elbani, l’estrema necessità di un intervento straordinario ed urgente sulle strade provinciali dell’Isola d’Elba, anche alla luce delle conseguenze del recente evento alluvionale del 13 febbraio scorso”.


“Siamo certi - ha aggiunto Nocentini - che avrà già chiaro il quadro delle criticità, come le sarà stato rappresentato dai suoi funzionari. Da parte nostra, però, è indifferibile prendere i provvedimenti necessari per mettere in atto l’intervento richiesto con priorità assoluta, viste le evidenti ripercussioni sugli spostamenti dei cittadini residenti e sulla stagione turistica che inizia fra poche settimane". 

"Rimaniamo quindi in attesa di un cortese riscontro – ha concluso  il sindaco di Portoferraio – per conoscere tempi e modi degli interventi previsti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno