Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 03 dicembre 2024 ore 10:00

Libro fotografico su Pianosa e storie di vita

La presentazione si terrà nella Sala Nervi a Portoferraio. Il Lions Club Elba spiega la storia del progetto Border Light di Roberto Ridi



PORTOFERRAIO — Giovedì 5 Dicembre alle ore 17,30, nella Saletta Nervi al secondo piano dell' Info Point di Portoferraio si terrà la presentazione del libro fotografico Border Light di Roberto Ridi.

Il Lions Club isola d’Elba attraverso una nota fa sapere che ha sostenuto, insieme ad altri soggetti, la pubblicazione di un libro fotografico dedicato all’isola di Pianosa, frutto di due anni di lavoro del fotografo Roberto Ridi.

"Il progetto documenta il paesaggio umano delle associazioni, delle cooperative ed enti che operano sul territorio di Pianosa in un percorso fotografico declinato attraverso il senso del tempo, la condivisione ed i rapporti umani. - spiegano dal Lions Club - Il progetto Border Light è un racconto fotografico che si snoda attraverso macro aree diverse tra loro creando una serie di invisibili percorsi. La percezione del tempo, che muta al salpare di quella nave che porta con sé la frenesia del popolo turistico consegnando l’isola al silenzio. Lo spazio, che imprigiona tutti dentro i confini di un mare cristallino o il muro che taglia la porzione dell’abitato da quella natura dai colori potenti che esplode di bellezza".

"Le architetture che parlano di vite vissute e vite dimenticate riconquistate dalla natura con ritmo lento ma inesorabile. Il paesaggio umano, le interazioni e il rapporto con il territorio, le contraddizioni del quotidiano alla ricerca di equilibri fragili e piccole conquiste. Roberto Ridi presenta, con i suoi scatti, un viaggio tra storie umane, ritratti e introspezione, attraverso la luce declinata dalla forza del bianco e nero", aggiunge l'associazione.

Il Lions Club isola d’Elba invita a partecipare alla presentazione del libro fotografico, formato da 184 pagine con circa 120 immagini, per cogliere una lettura inedita di Pianosa.

Presentano il libro, con l’autore, il presidente del Lion Club Roberto Marini e Silvia Boano della libreria Mardilibri di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità