
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
Attualità sabato 01 novembre 2025 ore 09:47
Defunti e 4 Novembre, le celebrazioni

Due le cerimonie in programma a Portoferraio. Il 4 Novembre si celebrano le Forze Armate e l'Unità nazionale
PORTOFERRAIO — A Portoferraio tutto è pronto per la tradizionale Commemorazione dei Defunti del 2 Novembre e per le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate del 4 Novembre.
Il programma, come spiega l'amministrazione comunale, inizierà domenica 2 Novembre quando, alle ore 10, alla presenza delle autorità civili e militari e delle Associazioni d’Arma, nel Cimitero Comunale si procederà, con una breve cerimonia, alla benedizione e alla deposizione di un mazzo di fiori presso il cippo che commemora i caduti e i dispersi in guerra di Portoferraio.
Più articolato il programma del 4 Novembre: alle ore 11 si celebrerà la Santa Messa nella Cappella Votiva della Chiesa del SS. Sacramento in memoria di tutti i caduti; a seguire, sempre in presenza delle autorità civili e militari e delle Associazioni d’Arma, ci sarà la deposizione della Corona al Monumento ai caduti in Piazza della Repubblica, con una breve cerimonia commemorativa.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










