Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:38 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 12:42

Un ecografo portatile per l'ospedale elbano

Lo strumento è stato donato dall'associazione Scoglio-Nati Viola in seguito ad una raccolta fondi



PORTOFERRAIO — Nella mattina di oggi, mercoledi 8 Marzo, è stato consegnato da parte degli Scoglio-Nati Viola un ecografo portatile destinato al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio.

La consegna è avvenuta alla presenza di una rappresentanza degli Scoglio-Nati Viola con a capo Fausto Tagliabracci, presidente del club, il sindaco di Portoferraio Angelo Zini, il responsabile del reparto il dottor Angelo Testa e il direttore del presidio ospedaliero dottor Luigi Genghi.

La raccolta fondi per l’acquisto dell’ecografo è partita lo scorso anno con molte iniziative sul territorio elbano, culminata poi con la manifestazione Viola di Scoglo, che ha visto ex giocatori della Fiorentina denominati Glorie Viola,  affrontarsi sul rettangolo di gioco con una rappresentativa del club per una serata di sport e beneficenza.

E’ stata consegnata anche una targa ricordo al Comune di Portoferraio, ritirata dal sindaco Angelo Zini, come ringraziamento per la collaborazione della giunta comunale alla realizzazione dell’evento.


"Il Consiglio Direttivo vuole nuovamente ringraziare tutti le aziende e associazioni del territorio che con le loro generosita’ hanno partecipato insieme a tanti cittadini elbani alla raccolta fondi rendendo cosi possibile tutto questo. Un’altra grande iniziativa degli Soglio-Nati Viola andata a buon fine dove passione e solidarita’ s’incontrano", concludono dal club elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità