Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:56 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni incontra Biden alla Casa Bianca: «Costruire insieme la pace per l’Ucraina»

Attualità giovedì 09 novembre 2023 ore 14:47

Troppi carrelli abbandonati, si corre ai ripari

Foto di repertorio

L'assessore Lupi scrive ai responsabili dei supermercati di provvedere al recupero dei carrelli, le prossime volte saranno portati in discarica



PORTOFERRAIO — Continua l'abbandono di carrelli della spesa in varie zone della città, soprattutto nel centro storico. Pertanto l'assessore ai Lavori pubblici e al Decoro urbano Leo Lupi ha scritto ai responsabili dei supermercati cittadini per correre ai ripari per evitare situazioni di degrado, incuria e danno all'immagine.

"Il gestore del ciclo dei rifiuti sul territorio, Esa spa, tramite i suoi funzionari che controllano il territorio ci ha chiesto più volte se doveva provvedere alla rimozione dei carrelli e al loro smaltimento come rifiuti ingombranti, cosa che fino ad oggi non è stata fatta per mero rispetto delle vostre aziende. - si legge nella lettera - Visto il perdurare e l'intensificarsi del fenomeno, diventa necessario un intervento deterrente da parte vostra, peraltro già sollecitato in passato". 

Quindi, la decisione: se i carrelli abbandonati non verranno recuperati entro 5 giorni dalla comunicazione saranno considerati rifiuti ingombranti e conferiti a discarica. Nel caso si ripeteranno fenomeni di abbandono i carrelli verranno rubati come rifiuti ingombranti e quindi avviati in discarica per lo smaltimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità