Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:54 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 15:15

Nuovi incontri in vista del Piano strutturale

Veduta di Portoferraio

Due incontri importanti per un procedimento partecipato che poi porterà all'edizione dello strumento urbanistico



PORTOFERRAIO — Prosegue l’iter individuato dall’amministrazione comunale per arrivare all’adozione – e quindi all’approvazione – del nuovo piano strutturale. Dello stato di avanzamento della progettazione sono stati informati ieri i componenti della commissione urbanistica presieduta da Marino Garfagnoli ed capigruppo consiliari.

All’incontro, svoltosi nei locali del centro culturale De Laugier, sono intervenuti il sindaco Angelo Zini, l’assessore all’Urbanistica Idilio Pisani ed i progettisti coordinati dall’architetto Mauro Ciampa.

“Stiamo portando avanti questo percorso – spiega il sindaco Angelo Zini – nella massima trasparenza ed in un ottica fortemente collaborativa all’interno della quale il confronto a tutti i livelli, in primis con il territorio, è uno dei cardini principali. Conclusa l’elaborazione della parte tecnica, possiamo prevedere di andare in consiglio comunale per l’adozione attorno al 15-20 dicembre. Prima avremo altri passaggi di confronto ed informazione sempre all’interno della commissione urbanistica chiamata ad esprimere il parere istituzionale di legge e ci sarà un incontro pubblico nell’auditorium del Centro culturale De Laugier nel corso del quale il piano strutturale verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza. Una volta avvenuta l’adozione da parte del consiglio comunale, partiranno i 60 giorni di tempo per la presentazione di eventuali osservazioni. L’obiettivo è arrivare alla definitiva approvazione dello strumento urbanistico prima della scadenza del nostro mandato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca