Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 20 maggio 2024 ore 07:32

Tre feste per la comunità pastorale

Previsto un evento anche a Rio Marina. Ecco tutte le informazioni a cura di don Kevin Sciberras



PORTOFERRAIO — "Tre feste in questa settimana per la Comunità pastorale di Portoferraio: quella di Maria Madre della Chiesa e tutti sono invitati a partecipare lunedì 21 alla recita del rosario comunitario delle 21 in Duomo. Mercoledì 22 invece celebriamo la festa devota di Santa Rita da Cascia, patrona delle famiglie, delle donne sposate e delle cause impossibili. Alle 19 Santa Messa a Bagnaia, nella chiesa dedicata alla Santa. Al termine ci sarà la benedizione e la distribuzione delle rose. Seguirà un momento conviviale aperto a tutti nel piazzale antistante la chiesa, e i partecipanti sono pregati di portare vivande e bevande da condividere". 

Lo fa sapere il parroco don Kevin attraverso una nota.

"L'unica messa del mercoledì a Portoferraio sarà quella delle 17 in Duomo. Non si terrà quella delle 18,30 a San Giuseppe", aggiunge il parroco.

"Si passa poi a venerdì 24 dedicato alla Madonna Ausiliatrice e il vicariato dell'Elba vivrà un momento speciale perché alle 21 ci sarà la "Prima rassegna mariana dei cori elbani", per cui parteciperanno tutti i gruppi canori parrocchiali e anche altri complessi musicali della nostra isola. Una rassegna che si terrà nella chiesa di Santa Barbara a Rio Marina e tutti sono invitati a partecipare e sostenere l'iniziativa".

"Infine,- conclude il parroco- domenica 26 maggio sarà la solennità della Santissima Trinità. Si terrà nella nostra Comunità pastorale, nella chiesa di San Giuseppe, la seconda delle due celebrazioni della Prima Comunione. I bambini che riceveranno Gesù per la prima volta partiranno dal Salone Parrocchiale alle 11 e poi ci sarà la messa in chiesa. Spero che tutti vogliano accompagnarli nella nostra preghiera, durante questa settimana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno