Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 12:34

Napoleone e mercato, traffico in tilt

Lunghe code in ingresso a Portoferraio: la rievocazione storica che ha chiuso il centro e il mercato settimanale bloccano la città



PORTOFERRAIO — Portoferraio bloccata per buona parte della mattina: la concomitanza delle numerose iniziative legate alla rievocazione napoleonica e la presenza nelle piazze attigue al centro del mercato settimanale hanno infatti intasato il traffico nel capoluogo elbano.

Sono numerose le segnalazioni arrivate di lunghe code in ingresso a Portoferraio, fin dal bivio per Porto Azzurro, dovute anche ai lavori di rifacimento della siepe spartitraffico che ha ridotto la carreggiata a una sola. La situazione non migliora pochi chilometri più avanti quando ci si approccia al centro abitato: il traffico automobilistico è infatti interdetto nel centro storico e le auto vengono convogliate nella parte alta, con l'alto fondale già pieno nelle prime ore della mattina.

La calata è diventata di fatto pedonale per la presenza dei figuranti in costume, uno spettacolo certo apprezzato dai molti turisti sbarcati per il ponte, qualche disagio invece per chi doveva recarsi in centro o, ancora prima, all'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità