Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PORTOFERRAIO24°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump inaugura un pennone da 30 metri alla Casa Bianca, ma l’operaio sulla gru ruba la scena
Trump inaugura un pennone da 30 metri alla Casa Bianca, ma l’operaio sulla gru ruba la scena

Sport sabato 17 maggio 2025 ore 07:00

Tiro con l'arco, successi del Grande Falco

Il gruppo elbano si è distinto anche nel Campionato nazionale di arco medievale



PORTOFERRAIO — L’avvio del nuovo campionato Lam, Lega arcieri medievali  ha visto la partecipazione dei nostri Falchi. La prima gara dell’anno si è svolta il 27 Aprile a Vallefoglia Sant'Angelo in Lizzola nelle Marche, in un delizioso borghetto medievale. Allestita con diversi bersagli tecnici e ben studiati, la competizione è trascorsa velocemente e in allegria, con la partecipazione di Natalia e Williams Cignoni, ed è proprio grazie a quest’ultimo che ci siamo aggiudicati un podio, con un secondo posto nella categoria MAS alla prima gara della stagione arcieristica.

"Con questo il Grande Falco inizia col botto e intende proseguire su questa strada al grido di “lunga vita al Grande Falco”! - spiega il presidente Patrizio Bolano - Nel cuore medievale del borgo di Certaldo infatti, domenica 11 Maggio, si è svolta la terza gara di Campionato Nazionale Lam, alla quale ha partecipato un nutrito gruppo di arcieri del Grande Falco. La gara si è distinta per novità e fantasia, che hanno contribuito a rendere il percorso divertente e di spirito competitivo. Tutto questo sommato allo splendido meteo, all’ospitalità e al buonissimo cibo che ci hanno accolto ha trasformato lo scorrere del tempo lento e piacevole".

"Non sono mancate le soddisfazioni: i nostri ragazzi Melissa ed Edoardo Ciomei si sono aggiudicati rispettivamente il terzo posto Under 10 e il secondo Under 14, accompagnati dai genitori Marco e Nina alla loro prima competizione, mentre Natalia Cignoni, a seguito di uno spareggio, ha portato a casa un bel terzo posto nella categoria DAS. Senza dimenticare il contributo di altri nostri falchi come William Cignoni, Alfonso Licalzi, Sara Pupeschi e del nostro mitico Hass Jens. Non vediamo l’ora di tornare il prossimo anno!", conclude Bolano.




Redazioneelba@quinews.netMostra testo citato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno