Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 03 agosto 2023 ore 18:00

Tenta di pagare al bar con la carta rubata

Le carte rubate dall'uomo

I carabinieri intervenuti hanno scoperto che un 50enne aveva in tasca altre 4 carte intestate ad altre persone. L'uomo è stato denunciato



PORTOFERRAIO — I xarabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio sono intervenuti in un bar del centro storico di Portoferraio dove un turista che aveva consumato al tavolo per un importo di circa 40 euro avrebbe tentato di allontanarsi furtivamente senza pagare.

Come spiegano gli stessi carabinieri in una nota, fallito il tentativo per l’intervento del gestore, l’uomo è stato invitato a pagare il conto ed ha presentato una carta bancomat con la quale però non è stato possibile effettuare la transazione nonostante i ripetuti tentativi. 

A quel punto sono stati allertati i carabinieri che sono arrivati sul posto in tempo utile ad impedire che il turista fuggisse.

Da un successivo controllo, i militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo ulteriori quattro carte di pagamento, oltre a quella presentata al gestore del bar, nessuna riportante le generalità del turista bensì tutte con nominativi differenti.

Da accertamenti più approfonditi, i militari hanno scoperto che le carte era state tutte rubate nei giorni precedenti nel milanese e nel varesotto e già bloccate dai legittimi proprietari.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per ulteriori accertamenti e l’uomo, un 50enne torinese, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di carte di pagamento, con pene che possono raggiungere anche i 5 anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Sport

Attualità

Cronaca