Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 20:29

Falsi bonifici per la vacanza di lusso

Un 41enne è stato denunciato per truffa e per lui è scattato anche il foglio di via e il divieto per 3 anni di tornare a Porto



PORTOFERRAIO — Un 41enne del fiorentino è stato denunciato dalla Polizia di Stato per truffa. 

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l'uomo, dopo essersi presentato in una struttura ricettiva di lusso dell'isola come persona importante, vantantosi  di essere un amministratore di azienda in collaborazione con il ministero degli Esteri, ha dato in anticipo ricevute di bonifico false per cercare di dimostrare di avere già pagato il soggiorno.

Dopo essersi guadagnato la fiducia del personale della struttura, è così riuscito a farsi una vacanza di 9 notti con servizi extra.

Dato però che le spese non risultava pagate, l'amministratore dell'albergo, dopo aver compreso che le ricevute erano false, si è rivolto al commissariato di Portoferraio, che ha smascherato il truffatore.

Come evidenziano dalla polizia di Stato si tratta di un truffatore seriale, che aveva già fatto una truffa simile a Cavo lo scorso Ottobre.

L'albergo ha perso circa 5.400 euro di mancati ricavi. 

Il 41enne è stato denunciato è per lui è scattato anche un foglio di via obbligatorio da Portoferraio di tre anni, con obbligo di rientro nel comune di residenza nella provincia di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni