Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica venerdì 21 marzo 2025 ore 11:44

Viale Einaudi, la proposta di Lanera

Bus in transito in viale Einaudi a Portoferraio

Il coordinatore di Fratelli d'Italia Elba torna a spiegare che il doppio senso di marcia non contente il transito di camion/bus ed auto insieme



PORTOFERRAIO — "Quando i consigli di buon senso sono presi come attacchi politici. Dopo il nostro intervento di disaccordo sulla volontà dell'amministrazione Nocentini di istituire il doppio senso di marcia in Viale Einaudi si sono susseguite critiche sia da associazioni che da altri esponenti politici locali anch’essi contrari a tale soluzione. Che l'amministrazione voglia cercare di accontentare tutti lo capiamo e lo apprezziamo ma se poi il “buonismo" va contro le regole stradali la cosa va rivista con un supporto del codice stradale". 

Prosegue la polemica sulle modifiche in viale Einaudi e Luigi Lanera, coordinatore di Fratelli d'Italia Elba, torna a spiegare la sua contrarietà al doppio senso di marcia in viale Einaudi.

"È provato - spiega Lanera - che l'incrocio tra un camion o autobus con un'auto, nel tratto di strada di viale Einaudi oggetto del doppio senso, non è possibile e molto pericoloso in prossimità di 3 curve come si vede dalla foto allegata nel punto del civico 57. Ribadiamo che se qualche cosa si vuol fare e quello di invertire il senso di marcia che va dall’incrocio di via de Nicola con la curva a S della Consumella affinché i turisti che vogliono andare alle spiagge bianche siano obbligati a passare dall Abereto e non più dal Ponticello".

"Fratelli d'Italia Elba seguirà la questione in tutte le sedi opportune affinché il codice della strada per quanto riguarda la larghezza della carreggiata per consentire il doppio senso sia rispettato", conclude Lanera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità