Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 13:15

Spiaggia di Sansone più accessibile

Sono stati completati alcuni interventi per rendere la spiaggia più fruibile e sono previsti altri interventi prima della stagione turistica



PORTOFERRAIO — Nella prossima stagione turistica la spiaggia portoferraiese di Sansone, una delle più belle e più fotografate dell’intera isola, sarà raggiungibile più facilmente.

L'amministrazione comunale di Portoferraio fa infatti sapere che sono stati completati in questi giorni i lavori di sistemazione e messa in sicurezza del sentiero di accesso alla caratteristica spiaggia bianca che l’amministrazione comunale ha affidato alla Cooperativa Agricolo Forestale ‘Nanni Elba’, vincitrice della gara di appalto bandita tramite la piattaforma regionale Start. 

Gli interventi hanno riguardato la sistemazione della pavimentazione in macadam (con regimazione delle acque piovane), il rifacimento del ponticello in legno che consente di superare un grosso avvallamento ed il posizionamento di staccionate in legno e passamano in cordame nei tratti più esposti. 

I lavori a Sansone rientrano nell’ambito di un più ampio progetto di manutenzione straordinaria degli accessi al mare ed abbattimento delle barriere architettoniche (con precedenti interventi realizzati nelle spiagge di Padulella e Scaglieri) per il quale l’amministrazione comunale ha previsto uno stanziamento complessivo di oltre 36.000, Iva compresa.

“La spiaggia di Sansone – dice il sindaco Angelo Zini - è uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio comunale ed è un patrimonio di bellezza di cui tutti devono godere. Rendere più agevole e sicuro l’accesso ad essa al fine di migliorarne la fruizione da parte di residenti e turisti ci è sembrato giusto e doveroso. I lavori sono stati effettuati tenendo conto del grande pregio paesaggistico della zona. Prima della stagione balneare a Sansone verranno realizzate ulteriori opere che andranno ad implementare il progetto di ripristino ambientale fino ad oggi realizzato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità