Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PORTOFERRAIO20°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Spettacoli venerdì 01 agosto 2025 ore 07:00

A Ferragosto i droni danno spettacolo

Dopo l'anticipazione del sindaco Nocentini durante il Consiglio comunale, arriva una nota ufficiale dal Comune di Portoferraio



PORTOFERRAIO — E’ ufficiale: come annunciato dal sindaco Tiziano Nocentini durante l’ultimo Consiglio comunale, il tradizionale spettacolo pirotecnico di Ferragosto quest’anno non si farà e sarà sostituito da uno spettacolo di drone art, realizzato cioè sfruttando una flotta di droni dotati di luci colorate, programmati per volare ad alta quota in perfetta sincronia e comporre immagini stilizzate. 

“Siamo un luogo di villeggiatura – ha spiegato Nocentini - bisogna essere aperti alle innovazioni e offrire il meglio della tecnologia per stare al passo delle concorrenza e, se si può, essere precursori di novità. A Ferragosto avremo uno spettacolo senza botti e inquinamento atmosferico ma comunque altrettanto scenografico; inoltre, ci sono già arrivati gli apprezzamenti di cittadini amanti dell’ambiente e degli animali,  in quanto lo spettacolo con i droni è rispettoso dell’ecosistema  perché non produce forti rumori, problematici per gli animali domestici e non solo, azzerando oltretutto  il rischio di innescare per errore degli incendi”.

“Crediamo che sia cosa positiva apportare qualche novità insieme alle tradizioni – ha aggiunto ancora il sindaco – lo abbiamo fatto con la ruota panoramica delle Ghiaie, che sta attirando ulteriori presenze turistiche in città, e pensiamo di fare altrettanto con questa iniziativa, sulla quale non faccio anticipazioni ma che sarà un misto fra innovazione e tradizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di un progetto di ricerca triennale per studiare la zona mineraria riese in epoca medievale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca