Politica mercoledì 30 luglio 2025 ore 15:00
Cosimo de' Medici, nominato il nuovo Cda

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha reso noti i nomi della nuova guida della partecipata comunale
PORTOFERRAIO — Nel corso del Consiglio comunale del 29 Luglio 2025, il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha reso noto di avere provveduto alla nomina dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione della Società partecipata in house Cosimo de’ Medici srl.
Il rinnovo del consiglio di amministrazione si era reso necessario a seguito delle dimissioni presentate dal presidente della Cosimo Angelo Casamento e dalla vice presidente Francesca Bardino.
Il nuovo organo di amministrazione è quindi composto dalla dottoressa Fabiana Muti, che ricoprirà il ruolo di presidente, da Andrea Di Brizzi che sarà il vice presidente, e da Andrea Cherubini, che ricoprirà la carica di consigliere.
“I nuovi componendi del Cda sono stati scelti per le loro attitudini a svolgere mansioni pratiche e specialistiche – ha dichiarato il sindaco Nocentini - in modo da rendere la società immediatamente operativa, anche in vista dei nuovi obiettivi che questa Amministrazione ha in progetto di attuare su determinati servizi".
"Devo ringraziare il presidente uscente Angelo Casamento e la vice presidente Francesca Bardino per il loro operato - ha aggiunto il sindaco – particolarmente efficace e delicato in quanto svolto nel periodo di transizione fra la vecchia e la nuova amministrazione comunale. I risultati si sono visti fin da subito, e a testimoniarlo c’è un dato importante: pur senza alcun aumento delle tariffe, gli incassi della Darsena Medicea nel mese di luglio appena trascorso hanno avuto un importante incremento rispetto a quelli dello scorso anno nello stesso periodo. Dobbiamo proseguire su questa linea, migliorando se possibile con la stessa efficacia anche gli altri servizi svolti dalla società partecipata".
"Auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione – ha concluso Tiziano Nocentini – e ringrazio tutti i ragazzi della Cosimo per l’impegno e lo spirito di appartenenza che stanno dimostrando ogni giorno sul campo, rappresentando degnamente la nostra amministrazione comunale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI