Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO23°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Politica martedì 11 marzo 2025 ore 11:15

Sinistra Italiana replica al sindaco Nocentini

Durante l'alluvione del 13 Febbraio, Portoferraio

Prosegue la polemica con l'amministrazione comunale di Portoferraio sulla gestione dell'emergenza alluvione e sugli interventi necessari



PORTOFERRAIO — "Se il Sindaco Nocentini pensa di intimidirci minacciando querele ha sbagliato indirizzo, anche perché, insieme a noi dovrebbe querelare anche l’ex sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e Forza Italia che hanno espresso le stesse critiche, anche in maniera più pesante".

Sinistra Italiana risponde alla replica del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini.

"Se pensa di mettere il bavaglio all’opposizione per via giudiziaria avrà amare sorprese. - prosegue Sinistra Italiana - Sorvoliamo sulla ricostruzione vittimistica, contraddittoria e zoppicante - basterebbe rileggere le dichiarazioni iniziali e odierne dello stesso sindaco Nocentini - dei palesi ritardi negli interventi durante l’alluvione e nel post-alluvione perché sono sotto gli occhi di tutti e lo sanno bene i cittadini colpiti. Una cosa però Nocentini e la sua giunta Brancaleone, che perde ogni giorno che passa sempre più pezzi e credibilità, non se la possono proprio permettere: quella di voler far passare le critiche politiche a un’amministrazione politicamente e amministrativamente non all’altezza come un attacco ai volontari".

"Nessuno ha mai messo in discussione il loro lavoro e strumentalizzarlo politicamente come fa il Sindaco di Portoferraio è semplicemente vergognoso, - aggiunge Sinistra Italiana - perché tra quelle volontarie e tra quei volontari, tra i molti giovani nel fango, c’erano persone di ogni colore politico, anche di Sinistra italiana, e tutti hanno lavorato disinteressatamente per tutti i cittadini, sia quelli che hanno votato per questa giunta sull’orlo di una crisi di nervi sia quelli – la maggioranza – che non l’hanno votata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Servizi intensificati all'Elba da parte dei carabinieri nel fine settimana. Ecco il report sulle attività svolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica