
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Politica giovedì 06 febbraio 2025 ore 07:00
"Si rispetti il Regolamento del Consiglio"

Il gruppo di minoranza consiliare "Angelo Zini Sindaco" ha inviato una lettera alla presidente del Consiglio comunale di Portoferraio
PORTOFERRAIO — "In data 5 febbraio 2025 il gruppo di opposizione “Angelo Zini Sindaco” con i consiglieri Zini, Pellegrini e Andreoli ha inviato una lettera alla Presidente del Consiglio Comunale, sig. Lara Giusti, appellandosi al suo ruolo di rappresentante del consiglio Comunale, di tutela dei diritti e prerogative dei Consiglieri tutti e di garanzia dell’osservanza e la corretta applicazione del Regolamento Comunale, al fine di vedere finalmente istituite le Commissioni Consiliari previste nel Regolamento del Consiglio Comunale".
Lo fa sapere attraverso una nota il gruppo di minoranza consiliare "Angelo Zini Sindaco".
"Nell’ultimo Consiglio comunale ne era stata messa all’ordine del giorno la costituzione, - spiega la minoranza - poi il punto è stato ritirato senza particolari giustificazioni o motivazioni. Le Commissioni rappresentano uno strumento importante di democratico confronto e partecipazione alla vita politica consiliare oltre che ad assolvere al compito di esprimere pareri obbligatori, anche se non vincolanti, sulle delibere consiliari, senza i quali sussiste un vizio di legittimità delle stesse".
"L’appello alla Presidente del Consiglio Comunale è quindi finalizzato a ristabilire le regole ed il rispetto per il Consiglio Comunale dalla medesima presieduto", conclude la minoranza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI