Politica domenica 31 agosto 2025 ore 20:44
Schlein, "fiduciosi sulla vittoria di Giani"

La segretaria nazionale del Pd ha lodato l'operato del governatore Eugenio Giani, candidato per il secondo mandato
PORTOFERRAIO — Prima i saluti e le strette di mano, i saluti e i ringraziamenti ai volontari impegnati a cucinare nei vari stand. Sono arrivati così insieme Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico insieme ad Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana.
Elly Schlein questa sera, 31 Agosto, è arrivata per la prima volta all'Elba, alla Festa de l'Unità del Pd a Portoferraio, e proprio dall'isola ha iniziato la sua campagna elettorale a supporto della coalizione guidata dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, candidato per il secondo mandato alla guida della Regione.
Schlein ha evidenziato il buon lavoro portato avanti dalla giunta Giani in questi cinque anni e ha lodato il fatto che il Partito Democratico in Toscana in questa tornata elettorale sia riusciti a dare vita ad una coalizione più ampia di quella che ha governato in questi cinque anni, "segnale che è motivo di slancio per questa campagna elettorale", ha detto Schlein.
E per questo Schlein si è detta fiduciosa della vittoria di Giani.
La segretaria nazionale del Pd ha poi evidenziato i temi chiave da portare avanti: la sanità pubblica, la scuola, gli asili nido, con politiche già attive con i nidi gratis per molte famiglie, il lavoro, la formazione e l'inserimento professionale.
La segretaria nazionale del Pd ha poi detto di essere molto felice di essere all'Elba "perchè c'è bisogno di andare in tutti i territori, anche nelle isole perchè hanno bisogno di risposte specifiche, hanno bisogni diversi da chi vive sulla costa o nelle grandi città".
Alla serata erano presenti oltre a Schlein e al presidente Giani anche il segretario del Pd Toscana, Emiliano Fossi, i segretari del Pd Val di Cornia Elba e di Portoferraio Simone De Rosas e Massimo Scelza. Presenti anche i parlamentari Simona Bonafè, Laura Boldrini, Marco Simiani.
Presenti anche il consigliere regionale Gianni Anselmi, la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati, l'ex presidente dell'Autorità portuale Luciano Guerrieri.
Fra gli elbani erano presenti il sindaco di Marciana e presidente della Comunità del Parco Simone Barbi, il sindaci di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dell'Isola Tiziano Nocentini.
Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|