Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 06:30

Chiesa di S. Giuseppe, prossime iniziative

Le celebrazioni di Santa Lucia sono rinviate a Giugno a causa del maltempo. Ecco gli appuntamenti di Maggio



PORTOFERRAIO — Don Kevin Sciberras, parroco di San Giuseppe in Portoferraio, fa sapere che a causa delle condizioni meteorologiche avverse, il tradizionale pellegrinaggio dell’Ascensione alla Chiesa di Santa Lucia in collina, che si trova nei pressi della cava Sales, è stato rinviato a sabato 3 Giugno, prefestivo della solennità della Santissima Trinità. Il ritrovo avverrà alle 17,30, parcheggiando le auto svoltando a destra, in una strada sterrata prima di scollinare.

Quindi con un breve camminamento sarà raggiunta la chiesetta dove ci sarà la Santa Messa e al termine la benedizione della campagna.

Intanto oggi, in San Giuseppe, alla Santa Messa delle 11, trentadue giovanissimi riceveranno la prima comunione.

A partire da giovedì 25 Maggio, il gruppo di preghiera di Padre Pio riprenderà i suoi regolari incontri mensili di preghiera, l'ultimo giovedì di ogni mese. L'incontro si svolgerà nella chiesa di San Rocco alle 21.

"Nel prossimo fine settimana,- spiega inoltre Don Kevin - con la solennità di Pentecoste, si conclude il tempo liturgico della Pasqua e sabato 27 Maggio terremo un'ora di adorazione e veglia di preghiera nella nostra Cappella dell'Adorazione, tra le 21 e le 22. Vi incoraggiamo a prepararvi spiritualmente a questa grande solennità, partecipando a quest'ora di intima presenza e preghiera con Nostro Signore".

Lunedì 22 Maggio sarà celebrata la festa liturgica di Santa Rita, verso la quale c’è una grande devozione e tutti sono invitati a intervenire, alle 19, alla Santa Messa celebrata nella chiesa a Lei dedicata che si trova a Bagnaia. 

Al termine sarà celebrato l'atto di affidamento a Santa Rita, con la benedizione e la distribuzione delle rose. In questo giorno, presso la parrocchia di San Giuseppe, l'adorazione eucaristica inizierà alle 16,30 e la Santa Messa alle 17,30.

"Nella penultima celebrazione del rosario comunitario - prosegue il parroco - in occasione delle feste della Beata Vergine celebrate nel mese di maggio, mercoledì 24 vi invitiamo a a celebrare insieme la festa di Maria aiuto dei Cristiani e alle 21 verrà recitato il santo rosario presso la chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico di Portoferraio. Confidiamo in una ampia partecipazione, come è avvenuto nelle occasioni precedenti".

E gli avvisi passano poi alla domenica 28 Maggio, e durante la messa delle ore 11, si terrà il rito dello spegnimento del cero pasquale.

"Infine - conclude il presbitero - la nostra parrocchia ha in programma un'iniziativa estiva settimanale per i bambini, animata dalle nostre suore e da altri volontari. Sarà una variegata mezza giornata estiva di divertimento, giochi e formazione, che si svolgerà ogni sabato, nei mesi di luglio e agosto, dalle 10 alle 15. Possono essere iscritti i giovanissimi tra i 7 e i 13 anni e pertanto, a tal fine, i loro familiari sono pregati di rivolgersi alla sagrestia o in parrocchia entro il 1 Giugno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica