Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 22 marzo 2023 ore 19:25

Rompe le teche e strappa le telecamere in chiesa

Un 40enne in preda all'alcol è entrato nem duomo di Portoferraio e ha devastato due teche. Sul posto sono intervenuti i carabinieri



PORTOFERRAIO — Un pregiudicato 40enne extracomunitario residente sull’Isola d’Elba è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Portoferraio per danneggiamento aggravato all’interno del Duomo della Natività della Beata Vergine Maria. 

Nel tardo pomeriggio del 20 Marzo, infatti, come spiegano i carabinieri in una nota,  grazie alla segnalazione di un privato cittadino, i carabinieri sono prontamente intervenuti bloccando l’uomo ancora in chiesa, evitando così che potesse proseguire nella sua opera di devastazione, mentre era in preda agli effetto dell’alcol.

Dopo aver rotto i vetri delle teche sottostanti ai due altari minori e gettato a terra gli oggetti sacri dall’altare principale, accortosi della presenza di telecamere, l’uomo le ha sradicate, tentando poi di nasconderle in un angolo remoto del Duomo.

Per aver gravemente danneggiato e vilipeso un luogo di culto, generando anche un particolare stato di agitazione nei confronti dell’anziano parroco e di numerosi parrocchiani, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno e rischia una pena fino a due anni di reclusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è stata immediatamente soccorsa dalla comandante della polizia municipale, poi sono intervenute ambulanza e automedica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport