Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 10:00

Riparte il Premio Città di Portoferraio

La premiazione del 2016

Sono aperte le candidature da segnalare alla scuola media Pascoli. Ecco le informazioni sulla manifestazione



PORTOFERRAIO — Riparte il Premio Città di Portoferraio 33esima edizione, dopo che nei tempi pandemici non si è svolto in modo regolare ogni anno.

La macchina organizzativa del Comune di Portoferraio e dell'Istituto Comprensivo Pertini si è rimessa in moto, grazie al coordinamento della docente Rita Rossi, che agisce d'Intesa con il collegio docenti e la dirigente scolastica Daniela Pieruccini.

La manifestazione deve individuare dei candidati tra pensionati esemplari e pure dei candidati per un Premio Elba destinato genericamente a persone di qualunque età che si sono distinte nel campo sociale o culturale. La manifestazione è nata nel 1990 nella scuola media Pascoli per scopi formativi al fine di far capire ai giovani l'importanza di condurre una vita corretta nel campo del lavoro, della famiglia e della solidarietà.

La premiazione è abbinata ad un concerto della Filarmonica Pietri oppure ad uno gestito dall'Orchestra giovanile della stessa media Pascoli.

"Abbiamo pensato di attuare la premiazione entro Natale - dice Rita Rossi - e in tale occasione i riconoscimenti saranno allietati dalle musiche del complesso musicale diretto dalla professoressa Chiara Galliozzi. Quanto prima sarà individuata quindi la data e la comunicheremo". 

Ed ecco che, come sempre, sono chiamati a fare segnalazioni di candidati, e oltre a quelle fatte dagli studenti e dal Comune con l'assessore all'istruzione Chiara Marotti, lo potranno fare anche i rappresentanti del Comitato dei premiati: Licia Baldi e Adolfo Tirelli, i rappresentanti delle parrocchie di Portoferraio, dei sindacati pensionati e della stessa Filarmonica Pietri 

Pertanto sono tutti invitati a compilare la scheda che viene usata per le segnalazioni, da consegnare alla scuola media, in busta chiusa, indirizzata alla coordinatrice del Premio, entro il 10 Novembre prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono ormai ore che la pioggia continua a cadere in abbondanza e la valle di Riale preoccupa i cittadini di Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca